Ecco i 10 motivi per scegliere il parquet per la pavimentazione della propria casa e di qualsiasi
ambiente:

  1. Resistenza
    Un pavimento in parquet, grazie ai materiali di qualità, alle moderne tecniche di finitura e alla
    manutenzione, è una scelta a lungo termine in grado di rendere unico ogni ambiente, un investimento che già da subito offre grandi soddisfazioni, basti pensare ai luoghi soggetti ad alto calpestio. Un parquet segnato, poi, è comunque più bello da vedere di una piastrella rotta. Eventuali segni di usura sul parquet, infatti, contribuiscono a dargli un’aria vissuta.

  2. Bellezza senza tempo
    L’alto livello estetico è uno dei motivi principali per scegliere il parquet, un interno con pavimento in legno fa tutt’altro effetto rispetto ad uno pavimentato con una semplice ceramica o altre tipologie di pavimento e, a seconda dei tipi di parquet, si può dare uno stile vintage o moderno alla propria casa, venendo incontro a tutti i gusti.

  3. Materiale
    Ci sono materiali per ogni tipo di esigenza, dai più innovativi e resistenti per i luoghi problematici come cucina e bagno, ai più classici per chi è amante della tradizione.

  4. Accoglienza dell’ambiente
    Solo il parquet è in grado di donare agli ambienti quel senso di calore e accoglienza che ognuno cerca per la propria casa, soprattutto se si sceglie di abbinarlo al riscaldamento a pavimento.

  5. Personalizzazione
    Le differenti tipologie di legno, le tecniche di posatura, le finiture e la vasta scelta nei colori offrono
    l’opportunità di dare vita ad un parquet unico, creando un ambiente personale e disegnato su misura sulle esigenze del cliente.

  6. Sostenibilità
    Il legno è un materiale naturale e sostenibile per l’ambiente, è perfetto per gli ambienti che hanno un occhio di riguardo alla bioedilizia ma anche per la salute di chi ci vive. Per garantire questa caratteristica al proprio pavimento è necessario scegliere prodotti certificati.

  7. Facilità di manutenzione
    Chi l’ha detto che scegliere il parquet vuol dire dover rinunciare alla praticità? Molti evitano il parquet per non dover ricorrere ad eccessive attenzioni, in realtà il pavimento in legno è una soluzione veloce, soprattutto se si opta per i prefiniti, facili da pulire e ripristinabili in pochi passi con qualche piccolo accorgimento e una manutenzione costante.

  8. Isolamento termico e acustico
    Il parquet ha ottime capacità isolanti e offre naturalmente le caratteristiche dei materiali hi-tech più
    innovativi, mantiene costante la temperatura ed è fresco in estate e caldo d’inverno. Il naturale isolamento acustico può essere potenziato da appositi fondi posizionati sotto la superficie.

  9. Valore immobiliare
    Scegliere il parquet vuol dire scegliere un pavimento che non passerà mai di moda, che si adatta a tutti gli interni e ad ogni stile di arredo, è un rivestimento di prestigio e per questo posarlo nei propri ambienti, contribuirà ad accrescerne il valore.

  10. Comfort
    Non è una novità che camminare a piedi nudi sia pratica che contribuisce al rilassamento, magari dopo una lunga giornata di lavoro. Camminare sul legno, in particolare, permette anche di rimanere in contatto con la natura, con benefici per la salute, sia psicologici, sia fisici. Camminare a piedi scalzi, infatti, aiuta ad eliminare lo stress e allo stesso tempo favorisce la circolazione e il rilassamento della muscolatura. Sul legno, poi, i bambini possono giocare tranquillamente senza preoccupazioni per il contatto con materiali freddi.

Se vuoi sapere maggiori informazioni CONTATTACI

Add Comment

×

Ciao !

Hai bisogno di aiuto? Clicca sul supporto e scrivici!

×