



Spesso ci chiedete quale sia la differenza tra un pavimento in legno (parquet) e un pavimento in laminato.

Il parquet con finitura oliata è trattato con uno speciale olio che penetra all’interno del legno e satura i pori, per evitare che penetri lo sporco. Per rinnovarlo è sufficiente rifare il trattamento ad olio e non è necessario procedere con la levigatura. La pulizia richiede un po’ di attenzione: è possibile utilizzare solo il sapone apposito, che non va ad…

Chi apprezza camminare scalzo in casa, nelle belle giornate camminerà scalzo anche esternamente, perché un decking in legno non trasmette gelo né scotta, drena subito l’acqua ed è facile da pulire. Il legno è da sempre imitato perché piace e non soffre le mode. Le imitazioni hanno un aspetto “finto”, alcuni dicono da “centro commerciale”, spesso dettato dal trend del…

Il parquet con finitura verniciata è rifinito con tre strati di vernice. la vernice crea un film protettivo sul legno che lo rende facile da pulire: sono sufficienti acqua e sapone! Per rinnovarlo è necessario procedere con la levigatura e poi riverniciarlo. Questo parquet è adatto a chi ha poco tempo per fare le pulizie. Vantaggi e svantaggi della vernice…

Fiemme Tremila protegge la bellezza del suo legno con BioPlus”, un esclusivo trattamento risultato di anni di lavoro del settore Sviluppo e Ricerca In questo articolo vi presentiamo un prodotto creato da un nostro partner fidatissimo, BioPlus. Solo ingredienti biocompatibili, oltre 50 sostanze vegetali e minerali miscelate tra loro che nutrono il legno nella sua struttura più profonda, senza occluderne…

Ecco i 10 motivi per scegliere il parquet per la pavimentazione della propria casa e di qualsiasi ambiente: ResistenzaUn pavimento in parquet, grazie ai materiali di qualità, alle moderne tecniche di finitura e alla manutenzione, è una scelta a lungo termine in grado di rendere unico ogni ambiente, un investimento che già da subito offre grandi soddisfazioni, basti pensare ai…

In questo breve articolo vi spieghiamo come manutenere il vostro parquet per renderlo sempre bello e in salute: La pulizia del parquet deve essere effettuata con uno straccio inumidito leggermente per evitare ristagni d’acqua. Utilizzare solo detergenti neutri e non schiumosi. Le macchie andrebbero rimosse in breve tempo per evitare la formazione di aloni. Non utilizzare detergenti abrasivi o aggressivi…