Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

il parquet

-Dalla fornitura di un nuovo pavimento in legno, alla posa, al restauro –

Parquet: ‹parkè› s. m., fr. – 1. Pavimento formato da elementi di legno forte (tavolette o doghe), spessi da 1 a 3 cm, disposti a spina di pesce, o a liste tutte parallele o in altri disegni

Per noi il legno è il materiale più nobile, trasmette calore e rende la casa accogliente.

Conoscete la differenza?

Pavimento in legno Prefinito

Per parquet prefinito si intende un prodotto pronto alla posa. Queste tavole in legno sono trattate (con verniciatura o oliatura) e finite già all’origine, cioè in fase di produzione; nella fase di posa quindi, non necessiteranno di nessun tipo di lamatura o verniciatura che vada a rifinire il lavoro.
Le tavole, comunemente chiamate listoni o listelli, dipendentemente dalla loro grandezza, sono costituite normalmente da multistrato di legno in betulla o abete, lo strato più alto, quello di calpestio, è di legno nobile (Rovere, Larice, Noce ecc…)

Pavimento in legno massello

Il parquet in vero legno massello è l’unico parquet composto al 99% da legno pregiato grezzo, che viene successivamente levigato e verniciato o oliato, in opera. I listelli che compongono il pavimento, infatti, sono composti da un unico blocco di legno per tutto il loro spessore.

Il parquet in vero legno massello è una scelta ecosostenibile, in quanto realizzato con 100% materiale naturale

Fatto chiarezza su quale pavimento in legno è più adatto alle esigenze, ti seguiremo poi nella posa suggerendoti quella più adatta alla situazione, dalla classica posa dritta, alla più particolare spina di pesce oppure diagonale, incollata o flottante (appoggiata al fondo idoneamente predisposto)

E se hai già un pavimento in legno che non ti soddisfa?

Con la levigatura il legno torna nuovo!

Insomma, trattiamo il legno a 360°, questa è la nostra grande passione e speriamo di trasmetterla anche a te.

Presso il nostro showroom puoi trovare il pavimento in legno adatto a te, dalle ormai usatissime liste in prefinito, pronte alla posa, al classico fascino del legno massello, da finire in opera e per questo totalmente personalizzabile.