Fiemme Tremila protegge la bellezza del suo legno con BioPlus”, un esclusivo trattamento risultato di anni di lavoro del settore Sviluppo e Ricerca

In questo articolo vi presentiamo un prodotto creato da un nostro partner fidatissimo, BioPlus. Solo ingredienti biocompatibili, oltre 50 sostanze vegetali e minerali miscelate tra loro che nutrono il legno nella sua struttura più profonda, senza occluderne i pori, ripristinandone le capacità autoprotettive perse inevitabilmente durante i processi di lavorazione.

Uno speciale olio duro garantisce eccellenti doti di resistenza all’abrasione, mentre un sistema di cere e oli dà il giusto grado di brillantezza al pavimento, proteggendolo da acqua e usura.

Per questo i pavimenti Fiemme Tremila sono adatti anche agli ambienti “difficili” soggetti a maggiore usura o umidità, come cucine, bagni, showroom e uffici, e alla posa su impianti di riscaldamento a pavimento.

LE FASI DELL’OLIATURA

FASE 1 | Selezione accurata delle tavole

FASE 2 | Lavorazioni di superficie

Fiemme 3000 lavora la superficie dei legni per ottenere la matericità desiderata dal cliente.

FASE 3 | Colorazione

Per ottenere la colorazione desiderata si utilizzano diverse tecniche, tutte naturali.

FASE 4 | Oliatura in profondità

Stendiamo tre cicli di olio BioPlus® a catena molecolare lunga, completamente trasparenti, che rivestono con discrezione il legno, proteggendone la bellezza. I pori sono quindi saturati con soli oli e cere naturali.

FASE 5 | Oliatura superficiale

Facciamo risalire in superficie cere e resine che, una volta indurite, creano la superficie calpestabile. Gli oli impiegati sono completamente trasparenti: non intaccano quindi il colore del legno, creando una superficie invisibile facile da ripristinare nel tempo

Se vuoi sapere come possiamo aiutarti CONTATTACI

Add Comment

×

Ciao !

Hai bisogno di aiuto? Clicca sul supporto e scrivici!

×